Giovedì, 06 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Valanga a Campo Felice, morti 2 sciatori
L'AQUILA

Valanga a Campo Felice,
morti 2 sciatori

campo felice, valanga, Sicilia, Archivio, Cronaca
Valanga a Campo Felice, morti 2 sciatori

Una valanga si è staccata in località Campo Felice sul massiccio del Gran Sasso: morti due sciatori, travolti dalla slavina, durante un fuoripista. L'area, tra i Comuni di Rocca di Cambio e Lucoli (L'Aquila), è poco distante dagli impianti sciistici di Campo Felice le cui piste non sono state interessate dalla valanga e sono costantemente monitorate. Nella zona c'è neve fresca, a seguito di un'abbondante nevicata notturna.

Le vittime della valanga sono Massimo Urbani, 57 anni, e Massimo Franzè, 55 anni, entrambi romani, appassionati di montagna e molto conosciuti in zona come esperti sciatori. Per lo sciatore ferito, arrivato in codice rosso all'ospedale de L'Aquila, allarme ridimensionato dopo un primo esame dei sanitari in pronto soccorso. L'uomo, 58 anni, resta comunque ricoverato per politraumi.

La slavina è avvenuta nella zona chiamata l' "Anfiteatro", una località non servita dagli impianti di risalita.  I corpi degli sciatori sono stati localizzati: da quanto appreso dal Soccorso Alpino, i due sarebbero stati spinti dalla violenza della slavina contro gli alberi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook