Venerdì, 12 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Salvini insiste, Di Maio lo boccia
VERSO UN GOVERNO

Salvini insiste, Di Maio lo boccia

di maio, governo, salvini, Sicilia, Archivio, Cronaca
Salvini insiste, Di Maio lo boccia

Ancora scintille tra il leader della Lega Matteo Salvini e quello del MoVimento cinque stelle Luigi Di Maio. Salvini torna a parlare  dopo la riunione dei leader del centrodestra ad Arcore e si dice convinto che ci sia il 51% delle possibilità di fare un governo tra centrodestra e Cinquestelle". Pronta la replica di Di Maio: "C'è lo 0% di possibilità che il MoVimento 5 Stelle vada al governo con Berlusconi e con l'ammucchiata di centrodestra", scrive su twitter.

Salvini ha parlato a margine della sua visita al sacrario di Redipuglia e ha chiuso all'ipotesi di premier 'terzi' e sottolineato che chiederà un incontro a Di Maio. "Premier terzo? - ha detto Salvini - Quarto, quinto, dodicesimo, ma chi lo vota? I voti in parlamento da dove arrivano? Dal centrodestra e io immagino dai Cinque stelle, se vogliono ragionare seriamente". "A Di Maio - ha aggiunto - chiedo se vuole ragionare o se preferisce il Pd, perché io ho visto che dice dialogo col Pd e anche con Renzi... auguri".

"Non ci sono altri vertici, non è che possiamo far vertici tutti i giorni. Esiste il telefono fortunatamente, nel 2018". "A Di Maio chiederò un incontro - ha aggiunto - volentieri, sulla disponibilità a venirci incontro per fare. Gli italiani chiedono di fare. Al di là dei veti o delle simpatie, facciamo qualcosa o no? Se la risposta è no, i numeri sono numeri, si torna al voto".

"Ci sono - ha detto ancora - il 51% di possibilità di fare governo tra centrodestra e Cinquestelle".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook