Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dl Dignità, Di Maio all'attacco del Pd

Dl Dignità, Di Maio all'attacco del Pd

 "Il Pd ha presentato un emendamento per sopprimere l'articolo del decreto dignità che aumenta i risarcimenti per i lavoratori che vengono licenziati ingiustamente. Nel dettaglio il decreto dignità porta le mensilità minime di risarcimento da 4 a 6 e quelle massime da 24 a 36. Come si può essere contrari a una norma che dà un giusto indennizzo ai lavoratori che subiscono degli abusi?". Lo scrive il vicepremier e ministro dello sviluppo e del lavoro Luigi Di Maio su Facebook. "Per me - commenta - è incomprensibile".
   
   "Il loro emendamento - prosegue Di Maio nel post - non servirà a nulla perché finalmente ormai sono minoranza, ma il segretario del pd potrebbe spiegare a tutti perché un partito di 'sinistra' si schiera contro il riconoscimento di maggiori diritti a chi lavora?".

    "Per me è incomprensibile. Da parte nostra continueremo a difendere ed estendere i diritti sociali dei lavoratori e delle lavoratrici, esattamente quello che il pd non ha fatto in tutti questi anni", aggiunge Di Maio, che quindi si rivolge direttamente ai cittadini: "Andremo avanti col massimo delle energie perché so che siete con noi, con un governo che finalmente pensa ai cittadini e non alle lobby. Insieme stiamo cambiando l'Italia!".

Caricamento commenti

Commenta la notizia