
Giornata triste per la politica calabrese dopo la morte del 75enne Giuseppe Pezzimenti, medico e sindaco di Gerace (era stato riconfermato nel 2021). L'ex consigliere regionale aveva da poco passato il testimone, proprio per via di una malattia. “Cordoglio della Giunta regionale per la scomparsa di Giuseppe Pezzimenti”, sottolinea il presidente Roberto Occhiuto, “medico e sindaco di Gerace. Già consigliere regionale, è stato esempio di valente professionalità e politico appassionato. Alla famiglia e alla comunità del Comune reggino la nostra sincera vicinanza”.
Il cordoglio della Città Metropolitana
La vicinanza di Palazzo Alvaro alla famiglia del primo Cittadino geracese è stata espressa dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace e dal Consigliere delegato Rudi Lizzi.
«L'amministrazione metropolitana si stringe nel dolore della famiglia del sindaco di Gerace Giuseppe Pezzimenti, scomparso nella serata di ieri». E’ quanto scrivono, in una nota stampa, il sindaco facente funzioni, Carmelo Versace, ed il consigliere delegato, Rudi Lizzi, rivolgendo il proprio «cordoglio all’intera comunità geracese».
Caricamento commenti