Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorteggi Champions: girone di ferro per il Milan contro due super ex. Inter sul velluto? Bene la Lazio, c'è (solo) il Real per il Napoli

Un girone di ferro (con tanti ex), due alla portata e uno più agevole: è questo il bilancio delle quattro italiane, reduci dal sorteggio alle fasi a gironi della Champions League. Si va dal raggruppamento di ferro del Milan (che incrocerà Donnarumma del Psg e Tonali del Newcastle, oltre al Borussia Dortmund). Sulla carta sarà più agevole il compito della Lazio, capitata con Feyenoord, Atletico Madrid e Celtic. Il Napoli ha sì beccato il Real Madrid (dell'ex Ancelotti) ma anche Braga e Union Berlino. E L'Inter? i vicecampioni d'Europa hanno pescato bene (almeno sulla carta): Benfica, Salisburgo e Real Sociedad.

Gli otto raggruppamenti

Gr. A: Bayern Monaco (Ger), Manchester United (Ing), Copenaghen (Dan), Galatasaray (Tur)
Gr. B: Siviglia (Spa), Arsenal (Ing), Psv Eindhoven (Ola), Lens (Fra)
Gr. C: NAPOLI, Real Madrid (Spa), Braga (Por), Union Berlin (Ger)
Gr. D: Benfica (Por), INTER, Salisburgo (Aut), Real Sociedad (Spa)
Gr. E: Feyenoord (Ola), Atletico Madrid (Spa), LAZIO, Celtic Glasgow (Sco)
Gr. F: Paris Saint Germain (Fra), Borussia Dortmund (Ger), MILAN, Newcastle (Ing)
Gr. G: Manchester City (Ing), Lipsia (Ger), Stella Rossa (Ser), Young Boys (Svi)
Gr. H: Barcellona (Spa), Porto (Por), Shakthar Donetsk (Ucr), Anversa (Bel)

Le date

Prima giornata il 19-20 settembre, seconda il 3-4 ottobre, la terza il 24-25 ottobre, la quarta il 7-8 novembre, la quinta il 28-29 novembre e la sesta e ultima il 12-13 dicembre. Accedono agli ottavi (andata fra il 13 e il 21 febbraio, ritorno fra il 5 e il 13 marzo) le prime due di ciascun raggruppamento mentre le terze disputeranno i play-off di Europa League. La finale della Champions si disputerà l’1 giugno 2024 a Wembley.

Caricamento commenti

Commenta la notizia