Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, gli studenti della Rete di scuole “Emozioniamoci” in visita alla Nazionale

Giovedì e venerdì l'appuntamento tanto atteso

Giovedì 15 e venerdì 16 febbraio, nell’ambito degli eventi correlati alla celebrazione della Giornata internazionale delle ragazze e delle donne nella scienza, un gruppo di studenti della Rete di scuole “Emozioniamoci” visiteranno la Biblioteca Nazionale di Cosenza. Alla prima giornata parteciperanno 50 alunni dell’Istituto Comprensivo “E. Bianco“ di Montalto Uffugo, mentre alla seconda 50 alunni del  Polo Tecnico Scientifico “Brutium” di Cosenza e del Liceo Classico e Coreutico “G. da Fiore”.

A conclusione delle visite, i ragazzi potranno ammirare i libri della mostra bibliografica sul tema “Scienza e stelle”, allestita dalla Biblioteca in collaborazione con i professori Donatella Naccarato, Giuseppina Filardi e Roberto De Cicco.

L’evento è stato organizzato con l’obiettivo di avvicinare gli studenti al valore della lettura e al patrimonio librario della Biblioteca che conserva importanti testi, anche antichi, di carattere scientifico. L’iniziativa mira ad incuriosire le giovani generazioni e a guidarle in un percorso di conoscenza della Biblioteca Nazionale, Istituto del Ministero della Cultura ricco di tesori da scoprire attraverso la competenza e l’esperienza del proprio personale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia