Si muove qualcosa per la riapertura del Parco avventura di Longi, una delle attrazioni più suggestive e coinvolgenti del territorio dei Nebrodi.
L’amministrazione comunale del centro montano, guidata dal sindaco Calogero Lazzara, ha definito l’iter per l’impiego di circa 76.000 euro complessivi che serviranno agli interventi di manutenzione straordinaria necessari per riattivare l’impianto, si auspica a partire dalla prossima primavera.
In particolare 49.000 euro erano già stati destinati dall’assessorato regionale Infrastrutture e mobilità nell’àmbito della cosiddetta “mini finanziaria” di agosto, per cui nelle scorse settimane è stato notificato il decreto d’impegno di spesa a firma del dirigente generale del dipartimento regionale Salvatore Lizio. A questi si aggiungeranno 27.000 euro circa destinati dall’esecutivo longese nell’àmbito di un altro contributo ottenuto per finalità turistiche.
Lunedì la relativa variazione di bilancio approderà in consiglio comunale, che già si era espresso per il precedente contributo, quindi potrà essere dato il via libera alle procedure per l’esecuzione degli interventi.
Secondo quanto espresso in aula dal sindaco Lazzara, in risposta ai dubbi sollevati dal capogruppo di opposizione Nino Fabio su legittimità e fattibilità dell’intervento, «il progetto per il ripristino del Parco avventura e sistemazione delle attrezzature esistenti sarà redatto in accordo e sulla base delle interlocuzioni con il Parco dei Nebrodi, in conformità con le normative di settore».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia