Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Grinta Danimarca: l'Inghilterra costretta al pareggio da Eriksen e compagni. Non basta Kane

Danimarca - Inghilterra 1-1

Marcatori: 18'pt Kane, 34'pt Hjulmand

Danimarca (3-4-1-2): Schmeichel 6; Andersen 6.5, Christensen 6, Vestergaard 6; Maehle 6, Hjulmand 7.5 (37'st Norgaard sv), Hojbjerg 6.5, Kristiansen 5 (12'st Bah 5.5); Eriksen 6 (37'st Skov Olsen sv); Wind 5.5 (12'st Damsgaard 6), Hojlund 5.5 (22'st Poulsen 6). In panchina: Hermansen, Ronnow, Jorgensen, Kristensen, Jensen, Delaney, Dreyer, Bruun Larsen, Dolberg. Allenatore: Hjulmand 6.

Inghilterra (4-2-3-1): Pickford 6; Walker 6.5, Stones 6, Guehi 5.5, Trippier 5.5; Alexander-Arnold 5 (9'st Gallagher 6), Rice 5.5; Saka 6.5 (24'st Eze 6), Bellingham 5, Foden 5.5 (24'st Bowen 6); Kane 7 (24'st Watkins 6). In panchina: Ramsdale, Henderson, Konsa, Dunk, Gomez, Palmer, Wharton, Mainoo, Toney, Gordon. Allenatore: Southgate 5.

Arbitro: Soares Dias (Por) 6

Note: cielo sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Vestergaard, Gallagher, Maehle, Norgaard. Angoli 4-2 per la Danimarca. Recupero: 1'; 3'.

Una brutta Inghilterra viene fermata sull'1-1 da una grintosa Danimarca che avrebbe forse meritato qualcosa di più. A decidere la gara sono le reti di Kane e Hjulmand, arrivate entrambe nel primo tempo. Il match si sblocca al 18'. Kristiansen si addormenta e si fa superare da Walker sulla fascia destra, il quale entra in area, serve un pallone a rimorchio che, dopo un rimpallo, arriva a Kane che non sbaglia con il piatto sinistro portando i suoi sull'1-0. I biancorossi non ci stanno e 16 minuti più tardi trovano il pareggio. Hjulmand raccoglie palla dai 25 metri e scaglia un gran destro nell’angolino che bacia il palo e termina la sua corsa alle spalle di Pickford per l’1-1. Per il centrocampista ex Lecce è la prima rete in carriera con la maglia della sua nazionale. Le due squadre vanno al riposo in parità. La prima chance della ripresa si registra all’11' grazie a Foden, che ci prova con il sinistro dalla lunga distanza ma centra in pieno il palo alla sinistra di Schmeichel.
Al 28' è Hojbjerg a concludere dai 25 metri sul versante opposto, ma Pickford respinge in tuffo il destro dell’avversario. Il giocatore del Tottenham va vicino al 2-1 al 40', quando manda la palla fuori di un soffio con un bel destro a giro dal limite dell’area. Nel finale, non accadrà più nulla. Questo pareggio permette agli inglesi di rimanere in testa al girone con 4 punti all’attivo, con i danesi che si portano invece in seconda posizione a quota 2 al pari della Slovenia. Fanalino di coda è la Serbia, con un punto raccolto in due giornate. Saranno Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia a decidere la classifica del girone C di Euro2024 negli ultimi 90 minuti.

La classifica del gruppo C

Inghilterra 4
Danimarca 2
Slovenia 2
Serbia 1

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia