Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Italia, il commovente abbraccio di Spalletti al giornalista Nosotti dopo il lutto per la scomparsa della moglie

A poche ore dal match decisivo per il passaggio agli ottavi di finale degli Europei, il ct azzurro Luciano Spalletti ha fatto notizia ma per una vicenda extra-campo.

Un gesto del commissario tecnico ha suscitato grande emozione e rapidamente è diventato virale sui social media. Durante il consueto giro di ricognizione, in cui gli addetti ai lavori ispezionano il campo su cui si disputerà la partita, Spalletti ha preso un momento per avvicinarsi a Marco Nosotti, giornalista di Sky Sport.
Nosotti, che da anni segue le vicende della Nazionale come inviato, oltre ad essere compaesano del CT ha recentemente subito un grave lutto: sua moglie Silvia Mantovani è scomparsa dopo una lunga malattia.

Spalletti lo ha notato, si è avvicinato e lo ha abbracciato. Un lungo e sentito abbraccio, accompagnato da qualche parola sussurrata all'orecchio e alcune pacche sulla spalla. Un gesto che ha rivelato il valore dell'uomo, oltre che quello dell'allenatore.

A rivelare cosa si sono detti i due è stato lo stesso Nosotti. "Mi aveva detto: ‘Andremo avanti insieme, io con la mia squadra e tu con tua moglie', perché mia moglie non stava bene. Siamo amici di vecchia data, sono nato nello stesso paese di Spalletti. Però mia moglie è venuta a mancare proprio il giorno della partita con la Spagna, al fischio d'inizio". Un dolore enorme per il giornalista che era sposato con la sua Silvia da oltre 30 anni. Al termine del match pareggiato all'ultimo con la Croazia, i due si sono riabbracciati- "Spalletti mi ha detto: ‘Visto? Silvia ha dato la spinta per l'ultimo gol, per riuscire a andare avanti. Ecco, tutto qua. Perché Spalletti è un ct ma è anche un uomo di sensibilità, di bella umanità. E allora, non siamo più giornalista e allenatore, ma due uomini", ha detto Nosotti.

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia