Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Svizzera-Italia, in palio i quarti di finale. Spalletti punta su Scamacca e Fagioli

Alle 18 l'Italia a Berlino affronta la Svizzera per gli ottavi di finale di Euro 2024. Sarà Gianluca Scamacca a guidare l'attacco dell’Italia nell’ottavo di finale a Berlino questo pomeriggio contro la Svizzera. Per il resto il ct azzurro Luciano Spalletti ha confermato la formazione annunciata alla vigilia con Fagioli al posto di Jorginho a centrocampo insieme a Cristante e Barella. Sarà Mancini a sostituire lo squalificato Calafiori, mentre c'è anche la novità dell’altro romanista El Shaarawy in avanti insieme Chiesa. Per la Svizzera Rieder sostituisce lo squalificato Widmer

Le formazioni ufficiali

SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Rodriguez; Aebischer, Freuler, Xhaka, Rieder; Vargas, Embolo, Ndoye.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

Italiani e svizzeri colorano Berlino prima del match

Azzurre, rosse, ma anche tante maglie bianche. Quelle della nazionale tedesca. A due ore dall’ottavo di finale tra Italia e Svizzera, atmosfera tranquilla e di festa, con tanti gruppi misti. Molte famiglie o gruppi di amici italo-svizzeri con le divise di ordinanza che andranno allo stadio e vedranno l’ottavo di finale insieme.

Spalletti: "C'era il rischio di uscire, ora niente calcoli"

«Il discorso è sempre lo stesso, la pressione un pò la sentiamo. La viviamo. Quando è uscito questo girone c'era il rischio reale di poter uscire, sia Spagna che Croazia erano due clienti scomode. Ora non ci sono calcoli da fare, è tutto visibile». Così il ct azzurro Luciano Spalletti a Sky poco prima di Italia-Svizzera ottavo di finale di Euro 2024 a Berlino: «E' merito di questi ragazzi, devono sentire la nostra fiducia, perché ci sono loro sul pullman che ci ha portato qui. Barella sarà quello in mezzo, farà il regista. Lui con la sua gioventù ha le qualità per diventare un big in quel ruolo lì».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia