Archiviati i primi 180 minuti di Coppa Italia, consueto apripista tra agosto e settembre, scocca l’ora del campionato, primi punti in palio e primo scivolone, inatteso secondo pronostico, del Siracusa che cade al “Guido D’Ippolito” di Lamezia Terme, sconfitto dal Sambiase per 1-0 che massimizza la rete dagli 11 metri di Zerbo.
Serve un rigore, assai discutibile, alla Reggina per battere a domicilio la Nuova Igea Virtus. Un gol per parte, nella prima frazione di gioco, con gli amaranto in vantaggio con la rete di Antonino Ragusa a cui replica Di Piedi sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Arriva in piena zona Cesarini il gol di Ragusa, dagli 11 metri, che vale i primi 3 punti in cassaforte per l’11 di Rosario Pergolizzi.
Ben più rotondo e netto il successo della Scafatese, altra nobile accreditata al salto di categoria, che batte l’Acireale per 4-0. Ad aprire le danze su calcio di rigore è Ciro Foggia, granata che hanno l’opportunità per rimettere il match sui binari dell’equilibrio ma falliscono con Marchionni che si fa ipnotizzare da Becchi. Conto chiuso, già nel primo tempo, con le reti di uno scatenato Foggia autore di una tripletta, nel secondo tempo arriva la firma di Albadoro con una pregevole rete acrobatica.
Pari e patta al “Marco Tomaselli” di Caltanissetta tra Nissa e Vibonese. Calabresi avanti con Alagna, biancoscudati che acciuffano il pari nel recupero con l’incornata dell’ex Licata Rotulo.
Medesimo punteggio di parità tra Ragusa e Città di Sant’Agata. Rete iblea in apertura di Ejjaki, ci pensa Bove con una giocata solitaria a fissare il punteggio sull’1-1.
Senza reti l’altro derby siciliano tra Castrum Favara ed Enna con i gialloverdi che avanti di un uomo si infrangono nei legni di Barile e Baglione.
Blitz del Paternò in casa del Pompei, uno dei 2 successi esterni di giornata, che porta la firma di Guida.
Inizia con un sorriso il campionato del Locri, due le reti entrambe nella ripresa di Reis e Zucco che stendono i giganti agrigentini.
Scoppiettante pareggio, con 2 reti per parte, tra Sancataldese e Licata. Gialloblù avanti con la rete di Bonanno, Sancataldese che reagisce con l’ex di turno Cappello e Tutino. Ci pensa ancora Tommaso Bonanno a siglare la sua prima doppietta e siglare il risultato sul definitivo 2-2.
La prima goal collection si chiude qui, 19 le reti messe a segno, appuntamento a lunedì prossimo per una nuova incursione nel girone più a Sud del massimo campionato dilettantistico.
Caricamento commenti
Commenta la notizia