Sei partite di campionato: nove gol fatti, zero subiti. Non ha eguali la solidità difensiva della Juventus in Europa: la compagine di Thiago Motta è l'unica squadra nei cinque campionati più importanti d'Europa a vantare questo piccolo grande record in questo inizio di stagione. Che ci sia Di Gregorio o Perin in porta poco cambia, così come in difesa se ci sono Gatti o Kalulu a dar manforte a Bremer.
«La sintonia è fondamentale in un collettivo per capire cosa fare in campo. Nel secondo tempo siamo andati meglio e, dopo il vantaggio, grazie ai giocatori forti che abbiamo, siamo riusciti a far faticare maggiormente i nostri avversari». Lo ha dichiarato Thiago Motta, allenatore della Juventus, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 3-0 contro il Genoa.
«Questo è un gruppo di giocatori forti che insieme possono crescere ancora. All’intervallo ho fatto qualche cambio tattico, ma per il resto alla squadra ho detto poco e nulla. I ragazzi rimangono sempre un momento da soli per parlarsi. Sono contento, perchè tutti loro oggi hanno fatto una grande prestazione. Chi era in panchina ha partecipato e vissuto la partita assieme ai propri compagni».
Riguardo a una difesa ancora imbattuta dopo sei giornate, Motta si è così espresso: «E' un dato importante per una squadra che ha grandi ambizioni. Questa solidità è merito anche degli attaccanti che sono i primi a dare una mano. Poi abbiamo anche dei difensori molto forti, ma la fase difensiva la si fa di squadra».
Infine, sulla partita di Vlahovic, oggi protagonista di una doppietta (il primo su rigore, il secondo con un diagonale di sinistro): «Sta diventando un leader positivo anche nelle difficoltà. Delle volte deve crescere nella sintonia con il resto della squadra, ma è un ragazzo che dà sempre il 100% sia in allenamento che in partita».
Caricamento commenti
Commenta la notizia