Il girone I di serie D osserva la sua 15esima giornata, turno che si rivela assai favorevole al Siracusa che nel recupero strappa, anche in inferiorità numerica, un punto prezioso in casa del Paternò Calcio. Rossazzurri in vantaggio con Guida, il Siracusa nella ripresa acciuffa il pari con Pistolesi.
Battuta d’arresto, ed esordio amaro in campionato per Gianluca Atzori alla guida della Scafatese, sconfitta per 2-1 in casa della Nuova Igea Virtus. Canarini in vantaggio con la punizione chirurgica di Domenico Aliperta, giallorossi che la ribaltano già nella prima mezzora di gioco con le reti di Currò e Trombino dagli 11 metri.
Girandola di emozioni tra Reggina e Locri. Ospiti che viaggiano a mille con la velocità di Pelle e la tecnica di Leveque che porta al gol di Aprile, in difficoltà l’11 di Trocini che va sotto di due reti ma la ribalta con la solita tenacia, anche dei suoi senatori, prima accorciando le distanze con Girasole, poi sovvertendo il pronostico con Barillà e la rete, straordinaria, in acrobazia di Ragusa che fa impazzire di gioia il Granillo. Reggina che si riporta a 4 punti dal Siracusa, a quota 29, insieme a Sambiase e Vibonese.
Entrambe le calabresi vincono fuori casa e alla lunga distanza. Al Sambiase basta la rete di Piriz per battere il Licata, alla Vibonese le reti di Milazzo e Terranova per stendere un volitivo Akragas che tuttavia è relegato in fondo alla classifica.
Pareggio ricco di gol e spettacolo tra Enna e Nissa, la scorsa stagione vincitrici in Eccellenza. A dare il via è dagli 11 metri Giorgio Cicirello, nella ripresa il raddoppio è del neoacquisto Seby Aperi. La Nissa reagisce al 2-0, sprecando un calcio di rigore con Diaz, o meglio parato da uno straordinario Giuseppe Simeoli che deve arrendersi alla rimonta biancoscudata che porta 1 punto a Caltanissetta con le reti di Diaz e Rotulo.
Uno a uno tra Ragusa e Castrum Favara: tutto nella ripresa con gli agrigentini che mettono la freccia con il solito La Piana a cui risponde, nel recupero, l’1-1 di Picchi.
Pari e patta anche tra Città di Sant’Agata e Sancataldese. Alla rete di Brugaletta ci pensa Sottile per i verde amaranto.
Vince, ed abbandona il penultimo posto, l’Acireale contro il Pompei. Le reti portano i sigilli di Capogna, Marchetti e Mokolu.
È bagarre salvezza, 12 squadre raccolte in 10 punti, quando mancano 270 minuti alla conclusione di un girone d’andata fin qui molto equilibrato e livellato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia