Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura per la salute di Zdenek Zeman: ricoverato in terapia intensiva al Gemelli

Nei giorni scorsi, aveva già accusato una forte sindrome influenzale, che aveva destato preoccupazione

Momenti di apprensione per Zdenek Zeman, ex allenatore di Roma e Lazio, ma anche del Messina agli inizi  della sua carriera, ricoverato questa mattina in codice rosso al Policlinico Gemelli di Roma. Il tecnico boemo, 77 anni, si trova attualmente in terapia intensiva neurologica dopo aver manifestato disartria – una difficoltà nell’articolare le parole – e ipostenia all’arto inferiore destro.

Nei giorni scorsi, Zeman aveva già accusato una forte sindrome influenzale, che aveva destato preoccupazione tra i familiari. Stamattina il peggioramento delle sue condizioni ha reso necessario il ricovero d’urgenza. I medici stanno sottoponendo l’allenatore ad accertamenti approfonditi per comprendere l’origine del malessere e stabilire il percorso terapeutico più adeguato.

Zeman, anch’egli  è ricoverato nello stesso ospedale dove si trova anche Papa Francesco. I tifosi e il mondo del calcio seguono con apprensione l’evolversi della situazione, sperando in un rapido miglioramento dell’iconico allenatore.

I medici

Zeman, fa sapere il Policlinico, è attualmente ricoverato presso la Stroke Unit del Policlinico Gemelli dove sono monitorati costantemente i parametri e dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici.
L’ex allenatore di Roma e Lazio, spiegano i medici, ha presentato questa mattina «un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale in pazienti con pregressa comorbidità cardiologica e pregresso ictus. E’ stata confermata terapia antiaggregante e anticoagulante».
Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. Il paziente, fanno sapere ancora i medici, «è vigile e collaborante»

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia