Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Roma, è morto l'imprenditore ed ex senatore Ciarrapico

Giuseppe Ciarrapico

Giuseppe Ciarrapico è morto questa mattina alla clinica Quisisana di Roma dove era ricoverato per una grave malattia. Nato 85 anni fa, Ciarrapico era stato senatore del Pdl dal 2008 al 2013. E’ stato un imprenditore impegnato in diversi settori, dalla sanità all’editoria.

Definito da molti l’anima 'nera' dell’andreottismo romano, per le sue simpatie fasciste, sempre rivendicate, Giuseppe Ciarrapico è nato il 28 gennaio 1934 a Roma, di professione imprenditore e docente universitario, è stato eletto senatore il 13 aprile 2008 ed è rimasto in Parlamento fino al 2013. Dagli anni '80 presidente delle terme di Fiuggi. Per questo, e non solo, fu soprannominato il «re delle acque minerali». Sua anche la società Recoaro, diverse le sue cliniche romane, fra cui «Villa Stuart» e, nel campo della ristorazione, la Casina Valadier al Pincio.

L’acquisto della As Roma, è una delle attività che gli ha portato notorietà, ma la sua presidenza della squadra cessa nel 1993, per una denuncia e poi l’arresto per bancarotta fraudolenta. La sua mediazione tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti fu determinante per il lodo Mondadori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia