Martedì, 16 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
LA MADRE ERA A LAVORO

Bimbo solo in casa trovato in bilico sul balcone: salvato a Bologna grazie ai vigili

bimbo solo in casa, reggio emilia, salvato dai vigili, Sicilia, Cronaca
Bimbo salvato dalla Polizia municipale

Lasciato solo in casa, chiuso a chiave in camera, ha cercato di uscire e si è arrampicato sulla balaustra di un terrazzo all’ultimo piano di un palazzo di Reggio Emilia, zona stazione. Lì è rimasto seduto, con i piedi nel vuoto, fino a quando non è intervenuta la Polizia municipale per salvarlo.

E’ successo ieri, come riporta la Gazzetta di Reggio: protagonista un bambino piccolo, meno di sei anni, secondo quanto si apprende, di nazionalità cinese. La madre era al lavoro e ora potrebbe essere denunciata, una volta completati gli atti, per abbandono di minore.

A chiamare le forze dell’ordine sono stati i vicini, che hanno sentito le grida di pianto del piccolo. I primi a intervenire sono stati gli agenti della municipale, già in zona per controlli. Hanno trovato da un conoscente le chiavi della casa, ma poi hanno dovuto sfondare la porta della cameretta, chiusa a chiave.

Con calma si sono avvicinati al bambino, sempre in bilico, e lo hanno afferrato, portandolo all’interno del balcone. Al piccolo è stato poi comprato un gelato e poi è stato portato in ospedale per accertamenti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook