Un bambino di 6 anni è in pericolo di vita dopo essere precipitato nella tromba delle scale al secondo piano della propria scuola a Milano, la «Pirelli» in via Goffredo da Bussero. L’incidente è avvenuto alle 9.45. Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il piccolo avrebbe scavalcato la ringhiera finendo per precipitare nel vuoto.
Il bambino è stato trasportato all'ospedale Niguarda in codice rosso: secondo i medici presenta gravi lesioni al capo e agli organi interni. Il piccolo, alunno della prima C della scuola «Pirelli» intorno alle 9:45 è andato in bagno, poco dopo si è avvicinato al parapetto delle scale, e poi - per cause ancora da accertare - è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa 11 metri, impattando sul pavimento del seminterrato.
Il bambino è stato soccorso da sanitari del 118, chiamati immediatamente dal personale della scuola. Contemporaneamente sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Greco, il nucleo operativo, del Radiomobile e della pattuglia mobile di zona della Compagnia Porta Monforte.
Sul posto sono quindi giunti anche tecnici dell’Ats di Milano e del dipartimento sulla sicurezza negli ambienti di lavoro. Da quanto si apprende non c'era nell’istituto un impianto di videosorveglianza che potesse riprendere il momento della caduta.
Caricamento commenti
Commenta la notizia