Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cuneo, bimbo di tre anni muore travolto da un vaso

È morto all’alba Vittorio, il bambino di tre anni di Caramagna Piemonte travolto da un vaso mentre giocava nel cortile di casa. Ricoverato in gravi condizioni ieri pomeriggio, è stato operato, in condizioni critiche, nel corso della notte.

Le gravi lesioni riportate dal piccolo a livello di torace e addome non hanno consentito allo staff di chirurghi e cardiochirurghi dell’ospedale Regina Margherita di salvargli la vita. La procura di Cuneo aprirà un’inchiesta sull'incidente. L’indagine sarà effettuata dai carabinieri e individuerà se ci sono responsabilità.

La tragedia ieri pomeriggio, nel giardino della villetta di via Mazzini dove il piccolo viveva con la famiglia, molto conosciuta in paese dove gestisce una azienda di stampati in alluminio. È stato il bimbo, mentre giocava, a travolgere il vaso che lo ha ucciso.

Immediato l’intervento del 118, dopo l'allarme dei famigliari e il trasferimento in elicottero all’ospedale Regina Margherita di Torino, dove è morto. In segno di cordoglio, il Comune ha annullato la tradizionale festa autunnale, in programma il prossimo fine settimana. Il sindaco Maria Coppola ha annunciato l’intenzione di dichiarare il lutto cittadino per il giorno dei funerali. Con la mamma e il papà, il bimbo lascia anche una sorellina di 5 anni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia