Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non raccoglie le feci del suo cane dalla strada e riceve una multa da 400 euro

Non ha raccolto dalla strada le feci lasciate dal proprio cane, e il "nucleo antidegrado" della Polizia Locale lo ha multato per 400 euro. È accaduto al proprietario dell’animale, 59 anni, nel centro di Treviso, con la prima applicazione di una multa del genere, prevista dal nuovo regolamento urbano, approvato in ottobre.

L’uomo - riferisce il Comune - ha inizialmente negato l'evidenza dei fatti, ma le prove fotografiche raccolte dagli agenti, rimasti a debita distanza, lo hanno smentito. "Non è facile cogliere sul fatto i soggetti che abbandonano le deiezioni canine - spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo -. La bravura degli agenti ha permesso di sanzionare uno dei comportamenti ritenuti tra i più odiosi dalla collettività. I controlli continueranno sia con personale in uniforme che in borghese, anche con l’ausilio dei sistemi di videosorveglianza e fototrappole".

Sempre in base al nuovo regolamento, altre multe da 400 euro sono state comminate nei mesi scorsi per l’acquisto di stupefacenti, per l’abbandono di rifiuti e per non aver usato il guinzaglio ai cani.

Per il sindaco Mario Conte "la maleducazione e mancanza di senso civico non sono tollerati. È necessario prestare maggiore attenzione e rispettare il prossimo e la città. Come ho già avuto modo di dire, il problema non sono gli amici a quattro zampe ma la maleducazione di qualche proprietario. L'inasprimento delle sanzioni vuole fungere da deterrente per tutti quei comportamenti che possono creare degrado e rendere la città meno pulita, sicura e accogliente".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia