Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricovero per Coronavirus, oggi Berlusconi dimesso dal San Raffaele

Silvio Berlusconi

L'ex premier Silvio Berlusconi sarà dimesso oggi, intorno alle 11.30, dal San Raffaele di Milano dove era ricoverato dopo essere risultato positivo al test per il Coronavirus.

Resterà in isolamento, secondo quanto si è appreso, probabilmente nella sua residenza di Arcore, fino a quando non avrà un secondo tampone negativo. Era stato ricoverato nella notte del 3 settembre al San Raffaele di Milano dove ha quindi trascorso 12 giorni.

Berlusconi ha definito questa malattia "l'esperienza peggiore della mia vita". Già negli ultimi giorni era emerso dai dati clinici come la guarigione fosse sempre più vicina, ma il coronavirus ha comunque già lasciato il segno su Silvio Berlusconi, che descrive questa malattia "infernale", con i toni drammatici di tanti dei pazienti che in questi mesi negli ospedali sono passati attraverso le sofferenze della pandemia.

"È un virus terrificante che non auguro a nessuno, state attenti a tutto, portate sempre la mascherina e siate riservati", si era raccomandato intervenendo al telefono alla riunione dei deputati di Forza Italia.

Colpito dal virus dopo un agosto trascorso tra Costa Smeralda, Provenza, una puntata sul Lago Maggiore e la sua residenza di Arcore, dopo le prime cinque giornate di rigoroso riposo nella suite del San Raffaele, l'ex premier aveva deciso di tornare protagonista nei giorni scorsi intervenendo prima alla riunione dei senatori azzurri e poi in un comizio elettorale in Val d'Aosta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia