Mercoledì, 19 Maggio 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccino, Arcuri: ricevute proposte per 1,5 mld di siringhe
CORONAVIRUS

Vaccino, Arcuri: ricevute proposte per 1,5 mld di siringhe

Scaduto il bando per le siringhe contro il Covid. Il commissario all'emergenza: "Abbiamo chiesto 158 milioni di siringhe e ce ne sono state proposte 1,524 miliardi circa, 10 volte di più"

"Ieri è scaduto il bando per le siringhe per i vaccini contro il Covid. Abbiamo registrato risultati più positivi di quanto ci aspettavamo. Abbiamo chiesto 158 milioni di siringhe per la somministrazione e la diluzione. Abbiamo ricevuto 65 offerte da 22 imprese, e ce ne sono state proposte 1,524 miliardi circa, 10 volte di più". Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza, Domenico Arcuri, in conferenza stampa.

"Circa il lotto 1, per il vaccino Pfizer - ha spiegato - che sono siringhe più performanti, più precise e coerenti con il necessario dosaggio, abbiamo ricevuto 18 offerte, alcune italiane alcune europee, Usa e da altri Paesi del mondo, per un totale di 828 milioni, ce ne servono 150 milioni. Quindi abbiamo offerte pari a circa 6 volte quello che ci serve. Per i lotti 2 e 3, le siringhe per diluire, 47 offerte per 696 milioni, ce ne servono 8 milioni. Un terzo dei prodotti offerti sono già registrati nel database del ministero della Salute italiano, possono essere già utilizzati". (AGI)

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook