Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Breton: il 14 luglio grazie ai vaccini avremo l'immunità di gregge nell'Ue

Il commissario Ue Thierry Breton

L’Europa potrebbe raggiungere l’immunità di gregge entro il 14 luglio, ha detto il commissario europeo per il mercato interno Thierry Breton, evidenziando un aumento previsto delle consegne di vaccini. «E' una data simbolica: il 14 luglio, abbiamo la possibilità di raggiungere l’immunità a livello del continente», ha detto al canale francese TF1. «E' l’ultima via dritta perchè sappiamo che per sconfiggere questa pandemia, c'è solo una soluzione: essere vaccinati. I vaccini stanno arrivando, ci saranno», ha detto Breton. «Tra marzo e giugno, saranno consegnate tra 300 e 350 milioni di dosi di vaccino», ha detto.

Il commissario europeo ha specificato l’aumento del ritmo delle consegne previsto in Europa, con 60 milioni di dosi consegnate a marzo, 100 milioni ad aprile, 120 milioni a maggio e 55 fabbriche stanno producendo vaccini in Europa.

Breton: l'Ue non avrà bisogno di Sputnik

Il commissario europeo incaricato della campagna dei vaccini, Thierry Breton, ha detto stasera al Tg di TF1, in Francia, che l’Europa non avrà bisogno del vaccino russo: «Priorità ai vaccini fabbricati sul territorio europeo», ha sottolineato il commissario Ue. «Non avremo assolutamente bisogno del vaccino Sputnik V. I russi hanno grandi difficoltà a produrlo e noi li aiuteremo nel secondo semestre se ne avranno bisogno», ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia