
«Arriva sempre un momento in cui abbiamo bisogno di chi ci ama...». Così Gianni Morandi sul suo profilo Facebook pubblicando una foto che lo ritrae nella sua stanza di ospedale a Cesena mentre la moglie Anna lo aiuta a mangiare. Il cantautore è ancora ricoverato nel reparto Grandi Ustionati del nosocomio romagnolo dopo l’incidente in campagna in cui si è procurato alcune gravi bruciature alle mani e alle gambe.
Morandi come noto è molto attivo sui social e questo scatto che lo ritrae con entrambe le mani fasciate mentre la moglie gli porge un cucchiaio ha avuto più di 8000 commenti dei fans nella sola prima ora.
Moltissimi messaggi sono di incoraggiamento: «Ogni tanto bisogna farsi coccolare!», scrive un’utente; mentre altri, più critici, si lamentano della presenza di Anna al suo fianco. «Quindi la moglie di Morandi può assistere il marito in ospedale, idem il marito della Ferragni - si legge in un altro post. «Mentre noi comuni personcine anonime dobbiamo lasciare i nostri cari all’ingresso dell’ospedale e rivederli se tutto va bene una volta guariti».
«Questa foto si poteva evitare - si legge ancora - ci sono centinaia di persone che sono in ospedale sole, senza un familiare che possa dare una parola di conforto o che muoiono da soli».
Critiche però che non hanno per il momento fondamento poiché le regole anti-Covid applicate dal Bufalini di Cesena prevedono la possibilità che un solo parente e sempre lo stesso possa assistere un degente.
Persone:
5 Commenti
RobertaQuerin
24/03/2021 20:42
Buonasera le volevo fare i miei migliori auguri di una buona guarigione
Pietro
24/03/2021 20:49
Sante parole almeno un parente dovrebbe essere autorizzato ad assistere il familiare
farcidaniela8@gmail.com
25/03/2021 00:13
So condivido e giusto che un parente assista il proprio familiare ma la legge è uguale pr tutti tutto qui
Antonio
25/03/2021 12:56
Prima di tutto un grosso in bocca al lupo al Sig Morandi per una pronta guarigione! Vorrei sapere perché alla signora è concesso stare in ospedale, mio papà da più di un mese è ricoverato (non per covid) e a nessuno per nessun motivo è concesso far visita. Mi piacerebbe conoscere le ragioni della direzione sanitaria dell'ospedale, purtroppo le regole non sono uguali per tutti! Detto questo di nuovo tanti auguri al Sig. Morandi.
Monica
26/03/2021 05:36
Salve, voglio precisare che sono una gran fan di Gianni, però questa scena non mi ha fermato a scrivere queste righe, adesso parlo di persona comune, non è giusto che in questo periodo così delicato bisogna fare , distinzione, la corte d'Assisi dice la legge è uguale per tutti, mia sorella è stata all'ospedale da sola , è stata operata, non ci hanno fatto proprio accostare dentro all'ospedale, poi c'erano tanti parenti giù che piangevano perché avevano i genitori anziani da soli, mi fratello è stato malissimo ha dovuto affrontare tutto da solo , noi a casa stavamo male più di lui, poi devo vedere questa foto? Ma la legge esiste solo per noi comuni? Caro Gianni con tutti i soldi che hai potevi pagarti un Infermiere privato, la tua cara Anna non è particolare che può assistere te, mi metto vergogna che sono un italiano, non è giusto, così non state vivendo la paura come la stiamo vivendo noi, che preghiamo tutti i giorni . ..la colpa non la do a te Gianni, anzi ti auguro una presta guarigione, ma a tutto lo staff medico dell'ospedale dove ti trovi, specialmente al direttore che permette tutto questo.