Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Amazon: incidente nel cantiere del polo logistico di Alessandria: un morto e 5 feriti

Stavano costruendo una soletta nel nuovo polo logistico di Alessandria. I vigili del fuoco stanno cercando eventuali altri lavoratori tra le macerie

Un operaio morto e altri cinque feriti. Tragico incidente sul lavoro avvenuto questa mattina ad Alessandria, nel cantiere in cui è in corso la costruzione del polo logistico Amazon. Dalle primissime informazioni, gli operai sarebbero rimasti travolti dal crollo della soletta che stavano sistemando nel magazzino.

Secondo le prime informazioni l’operaio che ha perso la vita sarebbe stato colpito dal crollo di una trave. La vittima aveva 51 anni,  di origine albanese ma residente a Brescia. Il cantiere è al momento blindato in quanto sono ancora in corso le operazioni di soccorso.

Sul posto il personale del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri e anche i tecnici dello Spresal.

Si tratta del terzo incidente sul lavoro in altrettanti giorni in Piemonte. Gli altri due, nel Torinese, hanno causato un morto e un ferito.

Questa la posizione diffusa da Amazon in seguito al tragico incidente verificatosi questa mattina 29 aprile nel cantiere del nuovo deposito di smistamento di Alessandria: «Si tratta di un incidente terribile. I nostri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alle famiglie delle persone coinvolte. Restiamo a disposizione delle autorità competenti per qualsiasi necessità».

in aggiornamento

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia