
"Sei donna, non puoi stare qui". È stata una vigilia nervosa quella della Partita del Cuore che si giocherà martedì 25 maggio all’Allianz Stadium di Torino tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca, per la prima volta trasmessa da Mediaset. L’episodio increscioso è avvenuto nella serata di ogg durante la cena ufficiale, ed ha visto protagonisti il direttore generale della Nazionale Cantanti, Gianluca Pecchini, e Aurora Leone e Ciro Priello dei The Jackal.
A denunciarla la stessa Aurora Leone e Ciro Priello, volti dei The Jackal. I due erano stati convocati per partecipare alla Partita del cuore ma non saranno presenti però, dopo che l’attrice è stata allontanata dagli organizzatori perché donna. «Ci hanno cacciato, impedito di entrare nell’hotel», hanno raccontato sui social. Entrambi dovevano fare parte della squadra dei Campioni per la Ricerca, capitanati da Andrea Agnelli, pronta a sfidare la Nazionale Cantanti, per una buona causa: dare sostegno all’Istituto di Candiolo - Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Ma durante la cena prima dell’incontro è successo l’incredibile. A raccontarlo, i due The Jackal direttamente sui loro profili social: «Io e Ciro ci siamo seduti al tavolo con la Nazionale Cantanti — ha spiegato Leone — ma il direttore generale Gianluca Pecchini ha detto non potevamo stare seduti lì». «O meglio, che Aurora non poteva», ha specificato Priello. E ancora: «Abbiamo pensato: ce lo sta dicendo perché siamo della squadra avversaria. Facciamo per alzarci ma ci sentiamo dire che Ciro poteva stare e io no, perché ero una donna. “Sei una donna, non puoi stare seduta qui”». A quel punto l’attrice ha fatto presente di essere stata convocata come giocatrice della partita: «Guardate che non sono accompagnatrice di Ciro, io sono stata convocata come lui». La risposta è stata: «Non mi far spiegare perché non puoi stare seduta qua, alzati e basta».
«I cantanti che erano con noi - continuano - tra cui Eros Ramazzotti, ci hanno chiesto scusa per l’accaduto... che ha dell’assurdo... io avevo una convocazione, la mia presenza lì era alla pari di quella di Ciro come degli altri cantanti. Il presidente della ricerca si è scusato e non voglio che tutto questo offuschi la buona causa del progetto». Detto questo, i due si sono ovviamente ritirati: «Non parteciperemo alla Partita del Cuore». «Sono successe cose che hanno dell’incredibile — ha fatto presente Ciro, visibilmente sconvolto sui social —. Aurora è stata vittima di una vera e propria violenza, una violenza su di lei in quanto donna che non poteva stare al tavolo dei giocatori pur essendo anche lei una giocatrice convocata per partecipare alla Partita del Cuore prevista domani».
Caricamento commenti