Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid, rischio basso per tutte le Regioni: scende ancora l’Rt nazionale che arriva a 0,72

Questa settimana tutte le Regioni e le Province autonome sono classificate a rischio basso secondo il decreto del 30 Aprile 2020. Tutte hanno un Rt medio inferiore a 1, e quindi una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno. Sono questi, secondo quanto si apprende, i dati sull'andamento del coronavirus in Italia all’esame della cabina di regia per il monitoraggio Iss-Ministero della Salute che sarà presentato oggi.

Scende ancora l’Rt nazionale che arriva a 0,72 (con una range 0,65- 0,78) rispetto allo 0,78 della settimana scorsa. In diminuzione anche l’incidenza: nel periodo di riferimento 21-27 maggio 2021, quello considerata nei parametri decisionali, è di 47. Una settimana fa l’incidenza era a 66.

Palù: entro lunedì ok Aifa a vaccino per adolescenti

«Il 10 maggio l’Fda ha già approvato i vaccini per gli adolescenti, l’Ema li approverà oggi e l’Aifa recepirà questa autorizzazione - nell’arco di un paio di giorni - perché non c'è nessun’altra indicazione preferenziale. C'è già un’età, ci sono già i vaccini e credo che oggi si completerà il ciclo per gli adolescenti dai 12 ai 15 anni. Ci sono 8,5 milioni di adolescenti in questa fascia d’età». Lo ha detto a Sky TG24 Giorgio Palù, presidente dell’Aifa, ospite di "Buongiorno".

Caricamento commenti

Commenta la notizia