Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Verona, cede il tetto di una ghiacciaia e cadono in un dirupo: morti due bambini

Due bambini, di 7 e 8 anni, sono morti nel pomeriggio e altri due sono rimasti feriti precipitando in un dirupo di alcuni metri. L’incidente è avvenuto lungo la provinciale 12 a Sant'Anna d’Alfaedo, nel Veronese. Sul posto i vigili del fuoco, il Suem e i carabinieri. L'allarme è stato lanciato intorno alle 16. Dalle prime indiscrezioni raccolte, i bambini stavano giocando sul tetto di una vecchia ghiacciaia, ceduto sotto il peso dei piccoli. Due di loro hanno perso la vita.

Sono stati portati all’ospedale di Verona i due bambini rimasti feriti. La zona dove è avvenuto l’incidente è quella delle malghe Preta: ce ne sono due, una di Sopra (a quota 1.527 metri) e l'altra di Sotto (a quota 1.482 metri) ma sono entrambe piuttosto vicine e si trovano vicino al Corno d’Aquilio (1.554 metri di quota). Di fatto proprio al confine tra il Veronese e il Trentino. Il dramma, dalle prime informazioni, sarebbe avvenuto in quella «di Sotto».

Il sindaco di Verona

«Una immensa tragedia e famiglie distrutte. La tremenda fatalità che ha tolto la vita ai due bambini di 8 anni è difficile da accettare». Così il sindaco di Verona, Federico Sboarina, sulla drammatica scomparsa dei due bambini veronesi morti oggi in Lessinia. «Al Corno d’Aquilio - ha spiegato - in un normale pomeriggio estivo, si è consumato il dolore più grande che si possa immaginare, la perdita di un figlio». «Ai genitori va tutta la mia vicinanza, il cordoglio dell’intera città e la disponibilità per ogni necessità. Nel giorno delle esequie verrà indetto il lutto cittadino per testimoniare la partecipazione di tutta la nostra comunità».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia