Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Minaccia la madre con la pistola rubata all'amica guardia giurata: 26enne arrestato a Roma

L'arma, una «Glock», era completa di 2 caricatori e munizioni. Al momento dell’arresto, il 26enne ha dato in escandescenze, con ripetute azioni violente contro i militari

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, coadiuvati dai colleghi delle Stazioni Roma Cinecittà e Roma Centocelle, hanno arrestato un romano di 26 anni con le accuse di detenzione abusiva di armi, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, maltrattamenti in famiglia e ricettazione. Il giovane, nel corso di una lite scoppiata in casa, ha estratto una pistola con cui ha minacciato la madre che, impaurita, ha immediatamente contattato il «112».

I militari, arrivati sul posto in forze in considerazione di quanto segnalato dalla Centrale operativa, hanno fatto scattare la perquisizione nell’appartamento della famiglia, in zona Porta Furba, durante la quale hanno rinvenuto la pistola utilizzata dal giovane per minacciare la madre, arma risultata essere una pistola giocattolo priva di tappo rosso.

Ma nel corso della perquisizione è stata trovata nella camera da letto una pistola «Glock» vera e funzionante completa di 2 caricatori e munizioni. Dal numero di matricola impresso sulla pistola si è risaliti al proprietario, risultata una romana di 26 anni, guardia giurata e conoscente del giovane, che ha ammesso ai carabinieri di aver notato la mancanza della pistola da qualche tempo ma non ne aveva mai denunciato il furto nel timore di incorrere in qualche conseguenza. Al momento dell’arresto, il 26enne ha dato in escandescenze, con ripetute azioni violente contro i militari, ma è stato comunque immobilizzato e, successivamente, trasferito nel carcere di Velletri. Per l’amica guardia giurata, invece, è scattata la denuncia a piede libero per omessa custodia di armi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia