
«Nessuno tace il numero di morti tra le persone vaccinate, ma non paragoniamo le occasionali complicanze che possono esserci a seguito del vaccino con la realtà dei numeri dei pazienti morti per Covid: 130 mila morti è un numero molto alto». Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri a Radio anch’io su Radio1.
Terza dose necessaria, gli studi diranno quando
«La terza dose di vaccino sarà necessaria perchè gli studi dimostrano che cala l’immunità dei vaccinati e diminuisce per prima in coloro che non hanno una completa immunocompetenza», ha aggiunto Sileri.
"Gli studi in corso in tutti i Paesi occidentali - continua - ci diranno quale sarà il momento opportuno per fare il richiamo.
Ssn ha l'obbligo di curare tutti indistintamente
E sull'assistenza, «Il servizio sanitario nazionale ha l'obbligo di curare tutti indistintamente, anche coloro che hanno un comportamento a rischio. E’ chiaro che non vaccinarsi è un comportamento a rischio, ma ci sono moltissimi altri esempi come usare stupefacenti prima di mettersi alla guida».
«E' evidente che la provocazione di D’Amato fosse indirizzata a far capire quanto oggi il servizio sanitario nazionale sia incentrato prevalentemente contro il Covid», ha sottolineato Sileri riferendosi alla proposta lanciata dall’assessore regionale alla Sanità secondo cui i 'no vax' che contraggono il coronavirus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali del Lazio dovrebbero pagarsi i ricoveri.
Il Green pass non discrimina, protegge
"Coloro che fanno minacce sono un numero esiguo, ma sono estremamente rumorosi. Questo è anche l’effetto dei social che non aiutano. Il green pass viene interpretato come un obbligo indiretto di vaccinazione, ma è anche un mezzo diagnostico e non è discriminazione ma protezione della popolazione". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a Morning News su Canale 5. "Il green pass non è tipicamente italiano ma è utilizzato in gran parte di paesi occidentali, si tratta di sicurezza. Ci rendiamo conto che abbiamo 130 mila morti alle spalle?", ha concluso.
Persone:
6 Commenti
marcuzzo
01/09/2021 10:07
"Il green pass viene interpretato come un obbligo indiretto di vaccinazione," aggiungerei che è un ricatto bello e buono visto che è indispensabile per potersi muovere in libertà.
Maria
01/09/2021 15:44
Signor Sileri, dall'alto della sua laurea non in Virologia e infettivologia, ci spieghi l' incomprensibile ostilità del Ministero Salute nei confronti delle cure. Il primo dovere del SSN è curare, poi viene il prevenire, sempre occorre informare. I 130000 che lei ricorda come alibi, sono il risultato della vostra gestione disastrosa di una epidemia che avete fatto diventare pandemia. La colpa è soltanto dell'incapacità del Ministero Salute e della mancanza del piano pandemico, come dimostrerà la Magistratura. Questo è ciò che pensano tutti gli italiani, con la differenza che i vaccinati sono stati ricompensati con il Green pass per metterli a tacere e farli contenti. Contenti di essersi vaccinati, contagiarsi ugualmente e morire ugualmente? ( Perché si muore lo stesso, lo sa?). Ma vi siete resi conto che siete sotto processo e Draghi non vi salverà con le sue amicizie europee perché non vuole essere trascinato nella rovina politica e giudiziaria insieme a voi?
pasquale arculeo
01/09/2021 18:27
Lo pensano gli italiani che hanno la vista corta, poi ci sono quelli che guardano lontano che vedono un Mondo che lotta contro il covid e gli idioti che lo propagano.
Daniela
24/10/2021 20:44
Esatto oggi gli idioti che lo propagano e che non hanno più fatto un tampone o che non mettono più una mascherina e che pensando che tanto loro sono vaccinati È facile puntare il dito ma mi spiace ricordarle che le persone che oggi hanno i veri comportamenti a rischio sono proprio le persone vaccinate I non vaccinati non sono contagiosi sono contagiabili dai comportamenti idioti di persone che pensano che visto che sono vaccinati sono salvi
Natale Zuicca
02/09/2021 08:48
Mi chiedo perchè martellate tanto per usare vcaccini mortali (130.000) ee poco efficaci senza mai parlare delle cure, Forse gli "Anticorpi monoclonali" ) essndo prodotti Italiani rendono poco a chi alla classe dirigrente.
Ciccio
03/09/2021 15:39
Si vede che non ci hai capito un cazzo, i 130 mila morti sono di covid non di vaccino
Irene
03/09/2021 21:07
130000 non sono i morti per i vaccini, rileggi l'articolo. Per rispondere alla sua domanda: costa molto di più al SSN curare i malati che prevenire le malattie, pensateci quando volete che vi abbassino le tasse.
Andrea 1964
08/09/2021 00:13
Non capisco il perchè ci siano tanti italiani ignoranti e dementi PRO-VAX che non vogliono sentir parlare di italiani vaccinati morti lo stesso di Covid 19 ! Quanti siano gli italiani vaccinati contro il covid 19 che sono morti lo stesso di Covid 19 è calata la CENSURA in ITALIA da quasi un anno ! In base a quello che hanno diffuso le autorità inglesi su 100 inglesi morti di Covid 19 il 45 % cento erano PRO-VAX ciè erano stati vaccinati contro il Covid 19 qualcuno aveva pure ricevuto la terza dose mentre i No-Vax morti (non vaccinati ) erano il 65 % cento . In pratica c" è solo una differenza di soli 10 morti in più tra i No-Vax rispetto i Pro-Vax ! Per la cronaca tra coloro che si sono vaccinati in Italia con i vaccini autorizzati dalla Repubblica Italiana c" è stata una vera ecatacombe di vaccinati uccisi dai vaccini su cui è calato un silenzio pauroso tetro . Non essendoci dati ufficiali italiani perchè sono stati CENSURATI ho tentato per vie traverse di conteggiare i morti giornalieri in italia tra i vaccinati . Se la cifra teorica (ad occhio è croce )che ho fatto fosse azzeccata in Italia ogni giorno tra chi si vaccina obbligatoriamente contro il Covid 19 ci sono 21- 23 morti circa . Personalmente ho deciso di NON VACCINARMI per 3 ragioni : 1 ) non vorrei far parte di quei 21-23 morti giornalieri tra i vaccinati che vengono definiti morti accettabili . Non mi vaccino resto vivo è vegeto e vi piscio in culo a tutti come diceva un Romanaccio ! 2) Alla mia libertà individuale di poter decidere con la mia zucca (testa ) ci tengo molto ! Il giorno che deciderò di vaccinarmi tra 3 o 5 anni i vaccini saranno sicuri ed efficaci (spero ) perciò potrei vaccinarmi . 3) Rifiutarsi oggi di vaccinarsi contro il Covid 19 è un atto di altruismo ,senso civico e di libertà poichè ribellarsi ad un criminale regime totalitario cattolico-fascista-mafioso come quello italiano che vuol riportare l" Italia nel medioevo oscuro . Dei ducetti ebeti ed ignoranti con la benedizione del Papa cattolico danno ordini al popolo italiano e il popolino da bravi servi della Gleba eseguono subito gli ordini ? No grazie !
Marco
20/09/2021 18:10
Mettete il vaccino obbligatorio. PUNTO. Però prendetevi pure le responsabilità civili e penali degli eventi imprevisti, avverse e delle conseguenze che potrebbero esserci. Se obbligate un vaccino con le vie traverse dicendo che non si potrà lavorare, senza stipendio, costringete se non si vuole morire di fame ed in mezzo ad una strada di vaccinarsi, ma in maniera indirettà per non prendervi responsabilità. Fatelo obbligatorio senza scudi penali ecc... Fine di tutte le storie.
Gino Foglia
24/09/2021 16:26
perchè nessuno sa spiegare che contro i virus che riescono ad aggredire non esisterà mai una cura netta. La sola possibilità che esiste è quella di cercare di SFALTARE il terreno fertile della sua preponderante crescita, che potrebbe portare ad invalidanti funzioni fino alla morte. Anche per il covid 19 (pandemia) non c' è altra possibilità che rafforzare le nostre nuturali difese!? Purtroppo al momento non si evidenzia altro rimedio che il vaccino. Sconosciuti al momento rimangono rimedi naturali.