Domenica, 05 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Ancora un femminicidio. Donna uccisa a colpi d'arma da fuoco a Vicenza
LA TRAGEDIA

Ancora un femminicidio. Donna uccisa a colpi d'arma da fuoco a Vicenza

Una donna è stata uccisa stamane a colpi d'arma da fuoco a Noventa Vicentina, provincia di Vicenza. Autore del delitto un uomo, italiano, con il quale la vittima, di origini straniere, si trovava nel parcheggio di un'azienda.

Dopo averla uccisa, l'uomo è fuggito in auto facendo perdere le tracce, ed è attualmente ricercato dai carabinieri, con il supporto della polizia, in tutta la provincia vicentina e lungo la rete autostradale. Non si conoscono al momento le motivazioni alla base del delitto. La vittima è una donna, Rita Amenze 31enne di origini nigeriane. Autore del mortale agguato, nel parcheggio della ditta Mf Funghi, sarebbe stato l'ex marito, un uomo italiano di 61 anni, tutt'ora in fuga con la sua auto.
I carabinieri, con giubbotti antiproiettile, sono sotto la casa dell'ex marito della donna nigeriana assassinata stamane a Noventa Vicentina, perchè ritengono che dopo la fuga il killer si sia rifugiato qui, o possa trovarsi in zona. Sono fasi di grande tensione, perchè l'uomo, Pierangelo Pellizzari, disoccupato, è quasi certamente armato e quindi pericoloso.

Femminicidi 2021: 57 vittime da inizio anno, tutte le storie

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook