Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sentenza Lucano, Wim Wenders: "Ora metteranno anche il Papa in manette"

"Condannare Mimmo Lucano a 13 anni di carcere è tanto scandaloso quanto assurdo. E’ un grande pacificatore umanitario e coraggioso"

L'ex sindaco di Riace Mimmo Lucano

«Condannare Mimmo Lucano a 13 anni di carcere è tanto scandaloso quanto assurdo. E’ un grande pacificatore umanitario e coraggioso. Puoi anche mettere in prigione tutte le persone di buona volontà, comprese quelle che predicano la compassione e la fraternità. Ora sono pronto a vedere Papa Francesco in manette, non sarebbe meno ridicolo o farsesco». Così il regista Wim Wenders in un intervento pubblicato su 'La Stampa' a proposito della condanna dell’ex sindaco di Riace.

Oggi in edicola

Prima pagina

1 Commento

eaglerider

02/10/2021 17:23

Con i tempi che corrono nella giustizia italiana, se gli hanno dato "solo" 13 anni, vuol dire che con molta probabilità se ne meritava 30 ! Un magistrato che va contro il main stream dell'accoglientismo cattocomunista, sapendo agli strali cui si espone, non lo avrebbe fatto. Il fatto è che il Sig. lucano pensava d'essere intoccabile visto che trattava di accoglienza e chiunque lo avesse toccato sarebbe, come è, stato tacciato di razzismo e fascismo. Gli è andata male, anche se in appello riesce a trovare il giudicello sinistrorso .....

Commenta la notizia