Ha dell'incredibile la storia che ha coinvolto una anziana donna sordomuta di 69 anni. Mercoledì scorso la donna ha sbagliato a prendere un aereo a Palermo ed invece che dirigersi verso Bologna (luogo esatto della destinazione di arrivo) si è ritrovata addirittura in Polonia.
Alle 22:20 era pronta per salire sul volo Ryanair per il capoluogo di regione emiliana, ma priva di assistenza ha sbagliato "corridoio" dopo essersi imbarcata. Invece di prendere destinazione Bologna, si è vista dirottata su Breslavia.
Come se nulla fosse accaduto, si sistema comodamente al suo posto senza che nessuno si accorga dell'errore. A rendere ancora più amara la situazione il fatto che non avesse con sè una sim telefonica valida per l'estero.
Ad accorgersi del problema è stata una passeggera del suo volo che riesce a fornirle un cellulare e così la donna contatta i famigliari che nel frattempo la stavano attendendo allo scalo bolognese. Si mette in moto anche il consolato italiano e la donna il giorno dopo è riuscita a prendere un volo Cracovia-Bologna potendo riabbracciare i parenti. La nipote ha denunciato al Resto del Carlino la mancata assistenza all'aeroporto di Palermo: "Nessuno ci ha mai riposto per fornire aiuto". E ancora: "Perché non hanno controllato il biglietto della nonna a terra o una volta salita a bordo?"