Martedì, 30 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Corteo No Green pass a Milano, un arresto e 83 denunciati
IL PROVVEDIMENTO

Corteo No Green pass a Milano, un arresto e 83 denunciati

Si tratta del gruppo Do.Ra, la 'Comunità Militante dei Dodici Raggi

E’ di un arresto e 83 denunce il bilancio della Polizia di Stato sulla manifestazione No Green pass di ieri a Milano. Si tratta di 74 persone denunciate per manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico ufficio e violenza privata a cui si aggiungono i nove esponenti di Do.Ra., la comunità militante dei 12 raggi, che sono stati denunciati per apologia del fascismo, manifestazione non preavvisata, interruzione di pubblico ufficio e violenza privata.

.

Nove le denunce per "cori di stampo fascista". Il presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia ha scritto al questore denunciando "aggressioni" e "minacce" a una troupe del Tg5.

Disordini anche a Roma

A Roma, una dottoressa è stata aggredita sulla banchina della metro dopo una lite con manifestanti no Green pass. E' accaduto ieri sera alla fermata San Paolo.   A quanto ricostruito dalla polizia, il medico viaggiava su un vagone dove c'era un gruppo di sei manifestanti no pass di ritorno dal sit-in a Circo Massimo. Intervenuta in una discussione su vaccini e certificato verde ne e' nata una lite. Poi una volta scesa sulla banchina un manifestante l'ha colpita con una testata. Soccorsa, la dottoressa è stata portata all'ospedale Cto in codice verde. Sul posto gli agenti del commissariato Colombo che indagano per identificare gli autori dell'aggressione. Al vaglio le immagini delle telecamere.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

I più letti
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook