Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barletta, visita negata a un malato di tumore senza vaccino: pronta una commissione interna

Sarà una commissione interna a chiarire le eventuali responsabilità della visita negata ad un paziente oncologico di Barletta poiché non vaccinato

Sarà una commissione interna a chiarire le eventuali responsabilità della visita negata ad un paziente oncologico di Barletta poiché non vaccinato. «Le disposizioni sono chiare a tutti, ed anche da tempo. Abbiamo garantito da sempre e a tutti accesso alle cure ed anche a chi, per ragione diverse, non ha potuto ottenere il green pass». Così Alessandro Delle Donne, commissario straordinario della Asl Bt in replica alla notizia del mancato accesso di quel paziente all'ospedale Dimiccoli.

«Nomineremo immediatamente una commissione interna per capire cosa sia successo - chiarisce Delle Donne -, perché è apparentemente contrario rispetto a quanto disposto sia a livello regionale che aziendale. Quando accade che i pazienti non sono in possesso di green pass procediamo con il tampone internamente, per la massima sicurezza di pazienti e operatori.

E questo è accaduto più volte anche per pazienti dell'Unità operativa di Oncologia. In questo caso stiamo cercando di capire quanto accaduto perché è davvero lontano dalla prassi. L'attenzione della unità operativa di Oncologia è massima - conclude il commissario -e lo è stata anche nei periodi di più elevata difficoltà operativa. L'attività non si è mai fermata».

Caricamento commenti

Commenta la notizia