Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La Meloni: "Dubito che la crisi rientrerà. Sarebbe grave se alleati portassero avanti questa legislatura"

«Dubito che la crisi rientrerà. Mario Draghi capisce che da qui alla fine della legislatura le cose possono solo peggiorare, conosce bene l’attuale condizione economica dell’Italia (anche grazie all’azione del suo governo) e penso possa preferire passare la mano adesso invece che in autunno, quando la realtà striderebbe con il racconto di Draghi salvatore». Lo afferma Giorgia Meloni, leader di Fdi, al Corriere.it. «Non escludo si possa convincere Draghi a restare ma non mi pare ci siano molti margini, considererei scandoloso mettere insieme il quarto governo calato dall’alto, sarebbe una scelta di gravissima responsabilità», aggiunge. «Considererei molto grave se gli alleati» di centrodestra «si prestassero addirittura senza Mario Draghi a portare avanti questa legislatura assieme al Pd e a impedire agli italiani di votare» ha proseguito la Meloni. «Mi pare che Salvini e la Lega stiano tenendo una posizione abbastanza chiara che predilige il ritorno alle urne e lo stesso Berlusconi ha escluso la possibilità che si possa immaginare un altro governo con un altro personaggio».

Di Maio: "Se Conte ritira ministri finisce Legislatura"

«Se Conte ritira i ministri dal governo Draghi di fatto si va allo scioglimento delle Camere, non ci sarà nessuna possibilità di mandare avanti il governo. Io lo voglio dire ai cittadini molto chiaramente: questa crisi avrà effetti pesanti». Questa una anticipazione dell’intervista del ministro Di Maio che andrà in onda questa sera al Tg3.

Riunione stasera del M5S

Questa sera si terrà una nuova riunione del Consiglio nazionale del M5s. La riunione, a quanto si apprende, non dovrebbe cominciare prima delle 20.

Caricamento commenti

Commenta la notizia