Mercoledì, 30 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Viterbo, bambino di 4 anni muore annegato in piscina
TRAGEDIA

Viterbo, bambino di 4 anni muore annegato in piscina

E' successo a Grotte di Castro: il piccolo scavalcato un muretto ed è andato nella zona ad acqua alta riservata agli adulti

Tragedia in una piscina di una polisportiva di Grotte di Castro, comune in provincia di Viterbo. Un bambino di soli 4 anni è morto annegato dopo aver scavalcato un muretto ed essere finito nella zona ad acqua alta riservata agli adulti.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri e il pm di turno della procura di Viterbo. Al vaglio le testimonianze dei presenti.

Sindaco di Bagnoreggio, eventi annullati

«Alla luce della tragedia avvenuta questa mattina dove ha perso la vita un bambino di 4 anni residente nel nostro comune, comunico la decisione di annullare sia la cena al corso per i 100 anni di Bagnoregio prevista per il prossimo 22 luglio sia la Notte delle Luci del 30 luglio». Lo fa sapere Luca Profili, sindaco di Bagnoreggio, comune in provincia di Viterbo. Sembra infatti che la famiglia avesse comprato casa a Grotte di Castro, paese di origine di Ambra S., la mamma del piccolo Fabio, ma non avesse ancora ultimato il trasferimento. «Questo per rispetto verso la famiglia visto il profilo festoso degli eventi - aggiunge Profili - nel frattempo, porgo la mia vicinanza e quella della nostra comunità ai genitori e i parenti del piccolo». A parlare anche Pietro Cioli, consigliere comunale di maggioranza Grotte di Castro, arrivato sul posto. «Siamo vicino alla famiglia, ci conosciamo tutti nel paese - dice -. La piscina? E’ del Comune ma è in gestione di una cooperativa. Il lutto è per tutti i cittadini di Grotte, è nelle case»

Don Muccioli, Dio stringe Fabio tra le sue braccia

«La consolazione più grande è il fatto che il buon Dio stringe ormai Fabio fra le sue braccia con amore di suo padre e sua madre». Sono le parole di don Tancredi Muccioli, il sacerdote di Grotte di Castro che ha unito in matrimonio, nel luglio del 2016, i genitori di Fabio G., il bambino di 4 anni morto annegato in una piscina. Questa sera verrà celebrata una messa in memoria di Fabio.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook