Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ucraina: missili su Zaporizhzhia nella notte, 17 morti. Zelensky: "attacco su civili spietato"

Lo ha riferito il segretario del Consiglio comunale, 44 i feriti

Sono 17 i morti nell’attacco missilistico notturno a Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina. Il bilancio, provvisorio, è stato comunicato su Telegram da Anatoly Kurtev, segretario del Consiglio comunale della città. «Secondo i dati preliminari - scrive - cinque case private sono state distrutte e circa 40 sono state danneggiate. In questo momento, si sa che 17 persone sono morte». Secondo quanto riportato dai media locali ci sono anche 44 feriti. Anche ieri la città aveva subito un attacco che aveva provocato altri 17 morti

Zelensky, attacco su civili a Zaporizhzhia "spietato"

«Ancora Zaporizhzhia. Ancora attacchi spietati contro persone pacifiche, contro edifici residenziali, nel cuore della notte. Disumani e terroristi». Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che commenta così su Telegram il raid russo di questa notte su Zaporizhzhia, in cui sono rimaste uccise almeno 17 persone.
«Chi ha dato quest’ordine e coloro che lo hanno eseguito», ammonisce il leader di Kiev, «ne risponderanno davanti alla legge».

Ucraina: filorussi, a Zaporizhzhia mercenari da oltre 30 Paesi

Le autorità ucraine hanno ammassato, sulla linea del fronte nella regione di Zaporizhzhia, un gran numero di mercenari provenienti da oltre 30 Paesi. Lo ha denunciato Vladimir Rogov, a capo del movimento 'Siamo con la Russià e membro del dell’amministrazione installata dai russi a Zaporizhzhia.
«Il regime di Kiev ha accumulato un numero impensabile di mercenari sulla linea di contatto. Sappiamo che provengono da oltre 30 Paesi diversi», ha detto Rogov, citato da Ria Novosti. A suo dire, le autorità di Kiev stanno radunando mercenari e persone dalle regioni occidentali dell’Ucraina per terrorizzare la popolazione locale, che ha 'sceltò di unirsi alla Russia con il recente referendum sull'ingresso nella Federazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia