Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cagliari, molesta una bambina al parco giochi: 35enne rischia di essere linciato dalla folla

Aveva tentato di aggredire anche un altro bambino mentre giocava a nascondino. È stato denunciato a piede libero per violenza sessuale il trentacinquenne cagliaritano che ieri è stato accusato di aver palpeggiato una bambina di 10 anni nel parchetto di via Talete a Cagliari. E la sua descrizione, è stato riferito ai genitori della piccola, coincide con quella del protagonista delle aggressioni che si sono verificate in altri due quartieri periferici nei mesi scorsi.

L'episodio ieri pomeriggio. Alle 17 una bambina viene accompagnata dalla propria madre nel parchetto per un pomeriggio di giochi con altri bimbi, tutti sorvegliati dai genitori. Verso le 19 la madre della piccola viene avvertita da un'altra mamma presente al parchetto, la quale le dice che la figlia "è stata palpeggiata da un uomo". Secondo quanto riferisce Today.it, le urla della piccola hanno richiamato l’attenzione di alcune persone, che hanno inseguito il giovane per poi fermarlo e riempirlo di botte. Il giovane, con il volto tumefatto, sarebe stato "salvato" dal linciaggio dalla polizia, che poi lo ha portato al comando della municipale e, infine, al pronto soccorso per essere medicato.

Alla polizia municipale, la bambina ha raccontato che stava giocando a nascondino e che aveva scelto come nascondiglio un palazzo nelle vicinanze. Mentre si stata recando nell'edificio un uomo si sarebbe avvicinato e le avrebbe palpato le parti intime. A quel punto impaurita, è tornata al parchetto per avvertire gli altri genitori descrivendo l'aggressore: un uomo che indossava felpa a maniche corta con cappuccio, occhiali da sole e pantaloni neri. Davanti ai carabinieri, giunti in serata, la bambina ha riferito che il malvivente, in precedenza, si era nascosto dietro un cespuglio e che aveva tentato di avvicinare fuori dal parchetto un secondo bambino.

L'uomo individuato dalla piccola come aggressore è un cagliaritano di 35 anni. E' stato denunciato a piede libero per violenza sessuale. Le indagini dei carabinieri vanno avanti. Vogliono capire se l'uomo accusato della violenza in passato sia stato protagonista di fatti simili e se, quindi, sia lui l'uomo che per mesi ha seminato terrore tra Mulinu Becciu prima e il Cep poi. La descrizione fornita dalla bambina e quelle fornite in precedenza dalle altre donne aggredite (almeno 6 le denunce formalizzate da parte di altrettante vittime) coincidono.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia