Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli sparano un colpo di pistola alla testa: ferito un 18enne. Ipotesi guerra tra bande

Thomas Bricca, 18 anni, è stato ferito alla testa ieri sera in un agguato nel centro di Alatri nel frusinate. Il giovane, le cui condizioni sono apparse subito disperate, si trovava in una piazza di Alatri quando è stato affiancato da uno scooter con due a bordo travisati che gli hanno sparato e si sono dati alla fuga. Le indagini sono affidate ai carabinieri. Il Comune di Alatri in un post su Facebook ha salutato il giovane, anche se si apprende da informazioni mediche che il ragazzo non sarebbe morto ma è gravissimo: «Ovunque sarai, ciao Thomas». Il fatto è avvenuto a circa 200 metri dalla piazzetta in cui, la notte tra il 25 e il 26 marzo 2017, venne picchiato a morte Emanuele Morganti. Anche questa volta, come in quella drammatica occasione.

Un colpo quasi 'impossibilè esploso dalla sella di uno scooter posizionato nel parcheggio sottostante, più basso di circa 5 metri rispetto al piano dove era posizionato Thomas Bricca, il 18enne vittima dell’agguato ieri ad Alatri, vicino a Frosinone. Vicino a lui c'erano anche quattro amici rimasti illesi. Invece, in linea d’aria, tra il luogo dal quale sarebbe partito il proiettile e il giovane ci sarebbero oltre 20 metri. Non solo. Sulla traiettoria di tiro ci sono anche delle ringhiere che i colpi non hanno toccato. Da aggiungere che Thomas era in una zona buia. Un 'colpò quasi impossibile dunque che però ha preso alla testa Bricca che ora lotta tra la vita e la morte in ospedale. I carabinieri, in queste ore, stanno setacciando le immagini delle telecamere della zona per individuare la via usata dagli aggressori per la fuga.

Il dolore del padre: "Mi avete spezzato il cuore"

"Mi avete spezzato il cuore bastardi tossici. Dio perdona, io no, no". Così il padre di Thomas Bricca, Paolo, in un post sui social esprime il suo dolore per l'agguato a colpi di pistola di cui è stato centrato il figlio nel centro di Alatri ieri sera.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia