Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Post sessista contro Elly Schlein, bufera sul sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli

Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sui social, ha postato fotomontaggi in cui Elly Schlein è accostata un dromedario. E sotto il commento: «Per due euro spesi per votare alle primarie Pd cosa volevate, Belen?».

Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sui social, ha postato fotomontaggi in cui Elly Schlein è accostata a un dromedario. E sotto il commento: «Per due euro spesi per votare alle primarie Pd cosa volevate, Belen?». E’ quanto riportano alcuni quotidiani.

Il post ha generato indignazione del mondo politico locale: "Vili e gravi attacchi sessisti ai danni della neosegretaria Schlein» dicono dal Pd. «L'invito a chi politicamente lo circonda e lo affianca è prenderne le distanze». Il sindaco di Grosseto non è nuovo a post con conseguenze polemiche: una volta sui social mise Matteo Renzi dentro una bara.

Simiani (Pd): il sindaco di Grosseto si scusi con Schlein

«Il sindaco di Grosseto è palesemente offensivo e non capace di confrontarsi sui contenuti: chi utilizza la denigrazione fisica come strumento di confronto politico va condannato senza se e senza ma. Come cittadino di Grosseto sono imbarazzato ed indignato per le offese verso Elly Schlein. Mi aspetto le scuse e la presa di distanza della destra e del premier Meloni. In politica il rispetto reciproco è l'architrave della nostra carta costituzionale. Io l’ho sempre fatto, qualcuno stasera evidentemente no». Lo dichiara il deputato dem Marco Simiani, a proposito del post sessista pubblicato su Facebook dal primo cittadino di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, il quale accosta la neo segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein alla foto di cavalli e dromedari, con un nitrito come sfondo sonoro, scrivendo «Per 2 euro che volevate, Belen?».

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia