Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ponte sullo Stretto, pregiudiziale sulla costituzionalità bocciata: domani la discussione al Senato

Il voto è atteso domani. Alla Camera è stato approvato lo scorso 16 maggio con il voto di fiducia. Per la conversione in legge c'è tempo fino al 30 maggio.

L'aula del Senato durante l'esame sullo scostamento di bilancio nell'aula del Senato, Roma, 20 gennaio 2021. ANSA/ETTORE FERRARI

E' scaduta oggi alle 19 il termine per la presentazione degli emendamenti al decreto sul ponte sullo Stretto che definisce, tra l’altro, l’assetto della società Stretto di Messina Spa e che riavvia le attività di programmazione e progettazione. Il voto al Senato è atteso domani. Alla Camera è stato approvato lo scorso 16 maggio con il voto di fiducia. Per la conversione in legge c'è tempo fino al 30 maggio.

Al Senato è stata aperta la discussione sulla questione pregiudiziale di costituzionalità sul decreto Ponte sullo stretto, illustrata dal senatore di Avs, Tino Magni. In aula anche il senatore e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, seduto ai banchi del governo accanto al collega Roberto Calderoli. Presente anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani.

La questione di pregiudiziale di costituzionalità è stata bocciata dall'Aula. Il documento ha avuto 99 voti contrari, 49 favorevoli e 4 astensioni. La discussione del provvedimento comincerà domattina, visto che si è deciso di riservare l’ultima parte della seduta agli interventi dei parlamentari sull'anniversario della strage di Capaci.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia