Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sulle tracce di Kata: acquisite le immagini di ogni circuito di videosorveglianza a Firenze. Il giorno prima della scomparsa lite nell'ex hotel Astor

La piccola è stata vista per l’ultima volta all’hotel Astor di Firenze, la cui occupazione è terminata sabato scorso con uno sgombero

Nel summit investigativo tenutosi nel pomeriggio in procura a Firenze è stato deciso di acquisire le immagini di tutte le telecamere di sicurezza della città, per trovare traccia di Kata o di chi l’ha rapita. La bambina, cinque anni, peruviana, manca da sabato 10 giugno.

La piccola è stata vista per l’ultima volta all’hotel Astor di Firenze, la cui occupazione è terminata sabato scorso con uno sgombero. Alla riunione di coordinamento hanno partecipato, oltre ai magistrati che coordinano le indagini, i carabinieri del Ros e del Nucleo investigativo del comando provinciale di Firenze. Gli accertamenti svolti sinora hanno portato a escludere che la bambina sia ancora dentro l’edificio, ma al tempo stesso manca un elemento che indichi chi l’abbia portata fuori dal palazzo e da dove sia passato.

Il video

Un video diffuso sul sito de Il Tirreno ed esaminato stasera alla trasmissione 'Chi l’ha visto?' mostra liti, scontri e anche l’assalto a una stanza dentro l'hotel Astor che risalirebbero alla sera del 27 maggio, che è il giorno precedente all’attacco all’ecuadoregno che si barrico' dell’alloggio e preferì saltare dal terzo piano anziché farsi prendere dalla gang che controllava il racket delle stanze. Le immagini del video, riprese da un telefonino, sono drammatiche e mostrano grandi tensioni fra gli occupanti abusivi. Ci sono più scene. Persone che urlano nel cortile. In un assalto a una stanza spuntano dei coltelli, tentano di sfondarla. Una voce di bambina dice 'Basta'.

Oggi in edicola

Prima pagina

Ancora nessun commento

Commenta la notizia