Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dimenticano 15mila euro in panetteria, la commessa li restituisce: "Lo avrei fatto con qualsiasi cifra"

Ha dell'incredibile quanto accaduto in Ligura a Taggia. Una commessa "eroina" dell'onestà. Una coppia di turisti olandese ha dimenticato uno zaino e un cellulare in una panetteria. Ma la cosa più incredibile è che hanno lasciato nello zaino 15mila euro. Una perdita importante, ma la commessa non ha avuto dubbi ed è riuscita ad avvisarli e in un brevissimo arco temporale la somma di denaro è stata restituita ai legittimi proprietari.

L’episodio è avvenuto domenica mattina alla panetteria Leone di piazza Eroi Taggesi, a Taggia. A raccontare l'accaduto al Secolo XIX è la stessa commessa, Laura Bracco: "La coppia era stata da poco nel negozio, ha comprato il pane e dei dolci. Mi sono accorta che avevano lasciato lo zainetto, l'ho aperto per capire a chi appartenesse" ricorda la donna. All'interno un portafoglio, un cellulare, un paio di occhiali e una busta di colore giallo.

"Il cellulare era della moglie e c'era memorizzato il numero del marito. Così l'ho chiamato. I due sono arrivati subito, mi hanno ringraziato, dicendo che torneranno spesso nella panetteria. Hanno aperto la busta assieme a noi, all'interno c'erano 15 mila euro" ha raccontato la donna.

Per la commessa, un semplice grazie: "A me va bene così - ha sottolineato Laura Bracco - la cosa importante è aver subito restituito ai proprietari lo zainetto dimenticato. Non sapevo quanti soldi c'erano nella busta, l'hanno aperta loro quando sono tornati. Poteva esserci qualunque cifra, il mio comportamento non sarebbe cambiato".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia