Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Morta a Messina due giorni prima delle nozze, Sara Viscardi sepolta con l’abito da sposa

Sara Viscardi, 39 anni, originaria del Bresciano, è morta il 9 settembre a Messina, vittima di un tumore. La tragica scomparsa è avvenuta appena due giorni prima che potesse realizzare il suo sogno: sposare il suo fidanzato, Francesco Campanella, 43 anni, originario di Patti, in provincia di Messina. La coppia aveva originariamente fissato la data delle nozze per l'1° settembre.

Sara, nonostante avesse scoperto mesi fa di essere malata, aveva mantenuto una condizione stabile, spingendo così lei e Francesco a procedere con i preparativi del matrimonio. E proprio in vista di questo lieto evento, Sara era arrivata in Sicilia insieme ai suoi genitori, Patrizia e Marcello, gestori del noto ristorante Zù a Riva di Solto. La data delle nozze era stata poi posticipata al 10 settembre a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni di salute di Sara, che l'aveva portata d'urgenza prima all'ospedale di Patti e poi a quello di Messina, dove era stata sottoposta a un intervento chirurgico.

La vigilia del giorno in cui avrebbe dovuto dire "sì" all'altare, Sara è stata nuovamente ricoverata e, purtroppo, il suo cuore ha smesso di battere alle 22 del martedì.

La notizia della sua morte è stata diffusa dalla Sicilia dai genitori di Sara. Marcello, il padre, ricorda sua figlia come una ragazza gentile, sorridente e umile, piena di sogni condivisi con Francesco. Per onorare la sua memoria e il suo desiderio di sposarsi, come riferisce il quotidiano Il Giorno, la famiglia ha deciso di vestirla con l'abito da sposa bianco prima della sepoltura.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia