Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pagano per andare tre anni in una crociera "super lusso", ma la nave non salpa. Anzi, nemmeno c'è...

Chi ha acquistato il biglietto teme che la crociera non parta affatto, ma si dice «orgoglioso di essere entrato a far parte di un’avventura così straordinaria». «Spero solo di riavere indietro i miei soldi se non salpiamo», ha aggiunto.

La crociera dei sogni (o da incubo, a seconda dei punti di vista) non riesce a salpare. Tre anni in viaggio, toccando i porti di ogni parte del globo, godendo di ogni lusso e sborsando decine di migliaia di dollari. Ma con un piccolo problema: a dieci giorni dalla partenza non c'è ancora la nave.
Life at Sea, la compagnia che organizza il viaggio dei viaggi, naviga in acque agitate e ha avvertito i passeggeri di prepararsi all’imbarco l’11 novembre ad Amsterdam, invece che a Istanbul.
In una dichiarazione la compagnia attribuito il ritardo alla «finalizzazione del trasferimento di fondi per l’acquisto» che, a suo dire, «richiede più tempo del previsto» e che dovrebbe essere completati entro una settimana.
Due settimane fa, alla domanda se la vendita - prevista per fine settembre - fosse andata a buon fine, ha dato la stessa risposta.
Non appena riuscirà a mettere le mani sulla nave - la AidaAura, che sarà ribattezzata MV Lara - serviranno altri 18 giorni in bacino di carenaggio per i lavori di ristrutturazione, prima di salpare per Amsterdam. «Stiamo facendo del nostro meglio per accogliere tutti e mantenere questa avventura sulla buona strada, anche se un pò in ritardo», hanno aggiunto.
Nel frattempo, alcuni passeggeri sono sempre più preoccupati per i ritardi e per quella che vedono come una mancanza di trasparenza da parte delle crociere Life at Sea.
"Siamo tutti in ansia e l’incertezza è straziante», ha detto un "residente" (come verranno chiamati i passeggeri invece che crocieristi) «Posso tollerare un ritardo, ma non tollererò una cancellazione."
Un altro teme che la crociera non parta affatto, ma si dice «orgoglioso di essere entrato a far parte di un’avventura così straordinaria». «Spero solo di riavere indietro i miei soldi se non salpiamo», ha aggiunto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia