Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dramma a Ferrara, esplode una bombola di gpl: due le vittime

Il corpo senza vita di un anziano è stato trovato verso le 8 dai vigili del fuoco nel corso delle ricerche avviate ieri notte dopo che l’esplosione di una bombolone di Gpl interrato ha fatto crollare una palazzina a Monestirolo, al confine tra i Comuni di Ferrara e Argenta.

Si sta cercando e scavando ancora alla ricerca di una seconda persona che risulta dispersa, una donna. Sul posto interverrà una squadra dei vigili del fuoco di Piacenza con un macchinario speciale dotato di una pinza per macinare e demolire il tetto, pericolante e ormai rischioso per le operazioni di ricerca. Dopo l’esplosione si era sviluppato anche un incendio che ha reso i primi interventi ancora più complessi e urgenti. Complessivamente sul posto stanno operando 43 vigili del fuoco da Ferrara, Portomaggiore e Molinella, le squadre abilitate per ricerca persone da Bologna, Treviso, Rovigo e Venezia. Le unità cinofile di Bologna e Parma e le squadre di movimento terra da Forlì e Piacenza.

Recuperato il corpo della seconda vittima

I vigili del fuoco hanno recuperato dalle macerie della palazzina esplosa ad Argenta (Ferrara) il corpo privo di vita di una seconda vittima, una donna. Continuano le operazioni di soccorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia