Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo scherzo a Giorgia Meloni: "Il mio consigliere diplomatico Talò si è dimesso. Telefonata fake gestita con leggerezza che ha esposto la nazione"

«Questa mattina il mio consigliere diplomatico Talò ha rassegnato le dimissioni». Lo comunica la premier Giorgia Meloni dopo il caso dello scherzo subito con una telefonata fake, rispondendo alle domande dei cronisti. «Siamo tutti dispiaciuti. Questa vicenda non è stata gestita bene», ha detto la premier.

Da parte del consigliere diplomatico è stato «un gesto di responsabilità. Di queste telefonate - aggiunge la premier - ne abbiamo fatte almeno 80 e mi dispiace che in questo inciampo sia messo in discussione ciò che è stato fatto. Ringrazio lui e l’ufficio diplomatico. Io se ricevo una telefonata dall’ufficio del consigliere diplomatico la devo dare per buona... Penso che si sia confermata la coerenza del governo», ha concluso.

«Lo voglio ringraziare, il suo è un gesto di grande responsabilità», ha rimarcato la premier riferendosi al consigliere diplomatico Talò, un gesto «che racconta di una persona a servizio delle istituzioni da qualche decennio».

«Mi spiace che in questo inciampo si possa mettere in discussione il lavoro fatto, ma vedete più fai più rischi. Siamo - ha sottilineato - tutti dispiaciuti, Talò se ne è assunto la responsabilità. Ringrazio lui e l’ufficio diplomatico. Dopodiché, nello specifico, se una telefonata viene passata da Palazzo Chigi è data per buona». La telefonata fake è stata «gestita con leggerezza che ha esposto la nazione», ha concluso Meloni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia