Dopo lo scandalo che l’ha coinvolta e che ha portato l’AgCom a multarla per un milione di euro, Chiara Ferragni ha annunciato che donerà un milione di euro all’ospedale Regina Margherita. "Quello che voglio fare ora è chiedere scusa e dare concretezza devolvendo un milione di euro al Regina Margherita per sostenere le cure dei bambini» ha detto l’influencer in un post pubblicato su Instagram, «ma non basta: lo voglio fare pubblicamente perchè mi sono resa conto di aver commesso un errore di comunicazione, un errore di cui farò tesoro in futuro separando completamente qualsiasi attività di beneficenza - che sempre fatto e che continuerò a fare - dalle attività commerciali».
Con i capelli legati, un camicione grigio e nulla del glam da cui è solita circondarsi, Ferragni ha detto che «chi è più fortunato ha la responsabilità morale di fare del bene» e che «questi sono i valori che ho sempre spinto nella mia famiglia». «Questo è quello che insegniamo ai nostri figli» ha detto trattenendo a stento le lacrime «gli insegniamo anche che si può sbagliare e che quando capita bisogna ammettere e se è possibile rimediare all’errore fatto e farne tesoro».
Riguardo il caso in cui è stata coinvolta anche la Balocco per la quale l’influencer aveva "firmato" nel 2022 pandoro "Pink Christmas" le cui vendite sembrava dovessero servire a finanziare la ricerca, Ferragni ha ammesso che «non c'è stato un controllo sufficiente sulla comunicazione» pur confermando che «impugnerà il provvedimento dell’AgCom perché lo ritengo sproporzionato e ingiusto». «Il mio errore» ha aggiunto «in buona fede è stato legare la comunicazione di un’attività commerciale a una di solidarietà. Purtroppo si può sbagliare, mi spiace averlo fatto e mi rendo conto che avrei potuto vigilare meglio, ma se la sanzione dovesse essere come io spero inferiore a quella decisa la differenza verrà aggiunta al milione di euro».
«Nei prossimi giorni» ha concluso Ferragni, «parlerò con il Regina Margherita per capire come l’ospedale utilizzerà la somma donata e racconterò periodicamente gli aggiornamenti. Il mio errore rimane ma voglio far sì che da questo errore si generi qualcosa di costruttivo e di positivo».
Caricamento commenti
Commenta la notizia