Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Ferragni-Balocco, pm di Milano pronto ad aprire un fascicolo: un esposto ipotizza il reato di truffa

E’ arrivato da poco sul tavolo del procuratore di Milano Marcello Viola l’esposto, che ipotizza il reato di truffa, presentato dal Codacons e da Assourt, l'associazione utenti dei servizi radiotelevisivi, sul noto caso di Chiara Ferragni e del pandoro Balocco.

Ora il procuratore dovrà valutare l’atto presentato dalle associazioni e decidere che tipo di fascicolo aprire: un modello 45 (senza ipotesi di reato né indagati), un 44 (con ipotesi di reato ma senza indagati) o un 21 (con ipotesi di reato e indagati), per poi disporre gli eventuali accertamenti.

Giochi Preziosi: estranei ad ogni operazione con Ferragni

«In riferimento alle notizie riprese da alcuni organi di stampa nazionali, relativamente a operazioni commerciali tra Preziosi Food (erroneamente citata Giochi Preziosi) e Chiara Ferragni, negli anni 2021 e 2022, Giochi Preziosi Spa precisa che il controllo della suddetta azienda è stato ceduto al veicolo controllato dal fondo Vertis nel giugno 2016». Lo chiarisce il gruppo sottolineando in una nota che «ogni operazione - anche - commerciale di Preziosi Food successiva a giugno 2016 è estranea a Giochi Preziosi Spa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia