Spunta un video ulteriormente scioccante prodotto nel corso di Udinese-Milan. Perché anche dopo l'uscita dal campo di Maignan e la sospensione della partita, non sono terminate le offese razziste nei confronti del portiere rossonero.
Il comunicato della Curva dell'Udinese
«Le accuse di razzismo e di ignoranza non ci toccano. Noi accogliamo persone di tutte le età, di tutte le classi sociali e di tutte le nazioni. L’unico colore che conta veramente è il bianco-nero». Lo si legge in un comunicato della Curva Nord dell’Udinese.
«Durante Udinese-Milan non è stato effettuato nessun coro discriminatorio - assicurano gli ultras -. Eventuali parole maleducate o urla incivili di un singolo non rispecchiano la nostra comunità. Numerosi giocatori dell’Udinese sono di colore e nessuno si è mai lamentato di aver subito comportamenti razzisti allo stadio o nella vita di tutti i giorni da parte del popolo friulano».
«Diffidiamo formalmente chiunque voglia continuare questa campagna denigratoria nei confronti della nostra gente per episodi che riguardano eventualmente singole persone», conclude il comunicato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia